Cerca
  • Dott. Raffaele Buonfanti

Tagliare i costi e ottimizzare i risultati

Ridurre i costi aziendali e trovare nuove risorse, senza intaccare le performance del tuo team di lavoro, è una missione possibile.

Molte aziende hanno capacità economiche che non sanno di possedere. Semplicemente, perché non hanno ancora notato quelle piccole “fuoriuscite” che, in apparenza innocue, disperdono denaro prezioso.

Dunque, come ridurre i costi aziendali e attingere a nuove risorse che diano slancio al tuo business?


Questi 4 consigli pratici vanno dritti al punto:

  • Modernizza i tuoi sforzi di marketing:

Per promuovere la tua azienda hai bisogno di investire in pubblicità, quindi non puoi eliminarla. Tuttavia, hai la possibilità di optare per soluzioni alternative e ugualmente efficaci. Creare una lista di e-mail dei clienti che puoi “nutrire” con strategie mirate. Sviluppa strategie di social media marketing, per mostrare il volto umano della tua azienda, instaurare relazioni di fiducia. Raccogli e analizza i dati dei tuoi clienti e potenziali tali, per capire quali siano le strategie migliori da implementare

  • Usa strategie per gestire il tempo:

Ottimizzare la produttività è uno dei fattori che riduce efficacemente i costi aziendali. Invita i tuoi collaboratori a usare strategie per gestire il loro tempo. Sviluppa e pianifica le attività del tuo team di lavoro.

  • Supporta lo sviluppo delle competenze nella tua azienda:

Esiste un legame invisibile tra formazione, performance aziendali e riduzione dei costi. Parti dal presupposto che le competenze dei tuoi collaboratori sono risorse. Dopodiché, una strategia di formazione continua, e orientata allo sviluppo di tali competenze, ti permette di valorizzare il loro lavoro, coinvolgerli e trattenerli in azienda. Una forza lavoro che ha l’opportunità di implementare le proprie competenze è più motivata ed è in grado di affrontare i continui cambiamenti tecnologici e strategici dell’azienda.

  • Riduci i costi energetici:

Ci sono costi variabili indispensabili per lo svolgimento delle attività, che spesso non vengono valutati in modo appropriato, proprio perché parti dal presupposto di non poterne fare a meno. Dunque, energia elettrica e gas sono risorse indispensabili, ma nulla ti vieta di agire per ridurne l’impatto sui costi aziendali.


#costo #efficienza

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Studio Buonfanti

Via Giacomo Leopardi, 1

75020 Scanzano Jonico - MT

email: buonfanti.raffaele@yahoo.it

Dal Lunedì al Venerdi:
Mattina: 09:00 -13:00
Pomeriggio: 15:00 - 18:00

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Tutti i nomi di marchi, marchi depositati, loghi, programmi, commenti e simili presenti su queste pagine sono di proprietà dei rispettivi autori

© 2020 by Technology Solutions.

Proudly  by Sintesys srl